Alimentazione

la qualità della carne grazie ad un'alimentazione sana

L’alimentazione è un altro punto fondamentale che esprime l’etica della nostra azienda. Le principali materie prime sono cereali come mais, frumento, orzo, soia e crusca.

Parte del mais consumato viene prodotto direttamente dalla nostra azienda nella zona del Veneto in terreni presi in affitto.

Considerando il periodo di crisi nel settore suinicolo, dove l'alimentazione incide per il 70% delle spese e il mercato dei cereali è in continua crescita, l'obbiettivo dell'azienda, è quello di approvvigionarsi delle materie prime direttamente dagli agricoltori.

La possibilità di acquistare una materia prima di buona qualità ed effettuare la macinatura in un mulino di nuova costruzione presso l'azienda, garantisce la qualità del prodotto.

L'utilizzo di prodotto fresco, la granulometria della macinatura, caratteristica molto importante per l'apparato digerente dell'animale.

La nostra azienda utilizza un impianto compiuterizzato per la preparazione della miscela tra siero, acqua e materie prime macinate e relativa distribuzione agli animali.

Inoltre la presenza del Caseificio Sociale di Sabbionara sul territorio, ci permette di avere siero di latte sempre fresco e genuino parte integreante dell'alimentazione.

L'impianto di miscelazione per la nutrizione dei maiali

Nel 2002 ci siamo dotati di un impianto compiuterizzato che gestisce automaticamente miscelazione e distribuzione della razione giornaliera agli animali.

Negli anni facendo tesoro dell'esperienza e appoggiandoci a nutrizionisti e veterinari abbiamo bilanciato l'alimentazione dei suini per migliorarne la salute e la crescita.